Domenica 16 ottobre 2022
Il cibo è vita. Ma è anche tradizione, piacere, passione – e nel mondo occidentale, stimolato da influencer e social network, è divenuto anche protagonista di format di intrattenimento e divulgazione, proiettato da tema di confronto privato a materia di dibattito pubblico, capace di influenzare i nostri gusti.
Eppure il cibo è anche privazione, preoccupazione e sofferenza: non bisogna dimenticare gli 828 milioni di persone nel mondo che non dispongono di fonti di sostentamento quotidiane sufficienti a garantirne la sopravvivenza. Una condizione inaccettabile, specialmente quando confrontata alla nostra società, contraddistinta dall’abbondanza e dallo spreco alimentare.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2022 presentiamo un percorso narrativo sul tema Food: per accompagnare il pubblico, attraverso una molteplicità di temi, linguaggi e proposte visive, in un viaggio approfondito sul tema dell’alimentazione, coinvolgendo testimonianze ed esperienze tanto del mondo imprenditoriale quanto del settore pubblico, senza dimenticare il contributo di innovatori e artisti – perché il cibo è anche e soprattutto cultura e curiosità, e il Percorso Food è qui per appagarle.
Con gli interventi di
Scopri i contenuti cliccando sulle caselle.