A mushROOM WITH A VIEW
“I funghi sono ovunque, ma non è facile notarli. Sono dentro e fuori di noi. Sono fonte di sostentamento per noi e per tutto ciò da cui dipendiamo. Anche mentre leggete questo libro, i funghi stanno modificando il flusso della vita, come fanno da milioni di anni.” M. Sheldrake, L’ordine nascosto. La vita segreta dei funghi
Siamo abituati a osservare il mondo dal punto di vista degli esseri umani, all’altezza dei nostri occhi Ma sotto i nostri sguardi e piedi si sviluppa un intero universo di organismi che, proprio come noi, sono connessi e comunicano tra di loro.
“Organismi in grado di erodere le rocce, generare terreno, digerire le sostanze inquinanti, fornire nutrimento alle piante o ucciderle, sopravvivere nello spazio, indurre allucinazioni, produrre cibo e medicine, manipolare il comportamento animale e influenzare la composizione dell’atmosfera terrestre.” M. Sheldrake, L’ordine nascosto. La vita segreta dei funghi
Dopo avervi portato alla scoperta del mondo del cibo, Milano Green Forum approfondisce il regno dei funghi tramite la mostra A mushROOM WITH A VIEW. Proprio come i funghi godono di una vista unica della vita terrestre, tramite il lavoro di Stefano Vianello, Jonathan Zawada, Counterpoint, Pentagram e Tarun Nayar vogliamo invitarvi a guardare il mondo da un diverso punto di vista.
Per scoprirci sempre più connessi con il mondo che ci circonda.
La visione è accompagnata dalla playlist Mushroom Dance, composta da cinque brani prodotti da Tarun Nayar – Modern Biology che, tramite l’utilizzo della bioelettricità e delle risonanze terrestri, crea musica utilizzando elementi naturali.