Legs On The Wall: THAW performance sul ghiaccio
Per dieci ore in un giorno, Legs On The Wall porta la bellezza della morte sull’attuale crisi climatica, con la première di THAW.
Una donna sola su 2,7 tonnellate di ghiaccio scolpito è sospesa a 20 metri sulle acque del porto di Sydney, ai piedi dell’Opera House. Isolata in questo mondo ghiacciato, la donna cerca di proteggerlo dagli elementi e dalla gru industriale che sembra giocare con entrambi.
Con l’avvicinarsi del tramonto, cosa ne sarà di questa eroina esausta? Siamo confrontati con la sua lotta e ispirati dalla sua determinazione ad adattarsi e a sopravvivere. THAW risuona per tutti noi, che ci confrontiamo con il nostro ruolo nell’emergenza climatica e ci impegniamo a rispettare i nostri obblighi collettivi per un futuro sostenibile.
THAW è interpretato da tre artisti nell’arco di una giornata e il pubblico può riunirsi in qualsiasi momento per assistere in prima persona allo scioglimento dei ghiacci sotto di lei, che si scongela nella calura estiva di Sydney.
Al di là dello spettacolo, THAW invita gli spettatori a incanalare la loro energia dallo spettacolo dell’opera per compiere passi concreti e tangibili verso la giustizia climatica, invitandovi a partecipare, a dire la vostra, a sostenere le campagne di base e a rendere più ecologica la vostra azione. Noi di Legs siamo in viaggio verso la neutralità climatica, avendo recentemente convertito la nostra sede di Lilyfield a una fornitura di energia a zero emissioni. Ci impegniamo a monitorare l’energia che consumiamo, a ridurre le emissioni, a rendere più ecologica la nostra azione e a investire in progetti locali di compensazione delle emissioni di carbonio.