TomaPaint
startup
TomaPaint è una startup green italiana fondata nel marzo 2019 e con sede a Parma.
Il suo obiettivo è quello di rivoluzionare il settore degli imballaggi metallici per alimenti attraverso la produzione e commercializzazione di una bioresina naturale ottenuta dagli scarti della lavorazione industriale dei pomodori.
Infatti, la bioresina sarà il componente principale di una biovernice da applicare alle superfici interne ed esterne di lattine e barattoli metallici per alimenti. In questo modo, si offrirà un’alternativa ecologica alle tradizionali vernici a base petrolchimica, con conseguenti benefici all’ambiente e alla salute dei consumatori.
TomaPaint soddisfa la domanda di produzione sostenibile e di tutela della salute dei consumatori allineandosi con i principi di economia circolare, in quanto valorizza i sottoprodotti agroindustriali e utilizza risorse rinnovabili. Inoltre, il processo per l’estrazione della cutina dagli scarti della lavorazione dei pomodori è brevettato a livello italiano ed europeo.
Infine, grazie a collaborazioni italiane ed europee, Tomapaint sta attualmente testando l’uso della bioresina anche in altri settori quali vernici per legno o carta, cosmetica, bioedilizia e giardinaggio.
SITO WEB:
https://www.tomapaint.com
PAESE:
Italia
SOCIAL:
linkedin
CONTATTI:
info@tomapaint.com
TomaPaint S.r.l.
Via Cantelli, 5 – 43121 Parma (PR), Italy
VAT Number: 02900440344